Hai bisogno di scaricare After Effects e Premiere Pro, ma non sai come fare? Niente paura, perché in questo tutorial ti spiego come scaricare le versioni 2019 e 2020 di After Effects, Premiere Pro e tanti altri. Praticamente qualsiasi software Adobe, sia su Windows che Mac OS.
Per quanto io non approvi certe cose, sappi che la procedura è valida anche se hai intenzione di utilizzare crack per avere After Effects gratis in modo illegale.
A prescindere dal metodo che utilizzerai, l’unico modo sicuro per scaricare After Effects e Premiere Pro è Adobe Creative Cloud. Se invece hai già scaricato i software, perché non dai un’occhiata al Corso base completo di Adobe Premiere Pro?
Come creare un Account Adobe
Visita il sito Adobe
Crea un Adobe ID
Completa la registrazione Adobe
Come scaricare Adobe Creative Cloud
Per scaricare After Effects e Premiere Pro, devi prima scaricare Adobe Creative Cloud. Segui queste istruzioni:
- Clicca questo link per scaricare e installare il pacchetto ufficiale di Adobe Creative Cloud.
- Installa Adobe Creative Cloud e avvialo
- Accedi con il tuo Adobe ID
Scaricare After Effects gratis dal Creative Cloud
Per scaricare After Effects gratis, ti basta cercarlo nella lista delle applicazioni e cliccare il bottone Prova. A questo punto Creative Cloud inizierà il download dell’ultima versione di After Effects, che attualmente è la 2020.
Come attivare un’applicazione Adobe
Adobe mette a disposizione una serie di piani di abbonamento, che ti permettono di attivare After Effects e tutti i software della suite ufficiale. La promozione dedicata a studenti e docenti è la più conveniente, perché pagando poco meno di 20 euro al mese ti porti a casa tutte le applicazioni Adobe.
Come scaricare le versioni precedenti di After Effects e Premiere Pro
Per esigenze legate alla compatibilità o al sistema utilizzato, potresti aver bisogno di installare le versioni precedenti di After Effects e Premiere Pro, come la CC 2018 o CC 2019. Queste, purtroppo, non sono più disponibili nell’App Creative Cloud…
Le vecchie versioni vengono di volta in volta aggiornate, ma non disperare! Puoi infatti recuperarle da ProDesignTools, l’unico sito autorizzato da Adobe per il download di vecchie release. 🗝️
Ecco le istruzioni per il download di After Effects CC 2018 o Premiere Pro CC 2018:
Seleziona la voce CC 2019 o CC 2018 dalla colonna a destra
Dalla home di ProDesign Tools, ti basta cliccare uno dei link della sezione Direct Download Links. Seleziona la voce CC 2019 per visualizzare la lista completa di tutte le relative App Adobe. Come vedi, è tutto molto semplice 🙌
Una volta selezionata la versione, verrai reindirizzato ad una pagina che contiene la lista di tutti i software che puoi scaricare, sia per Windows che per MAC. Ti basta cliccare sul pulsante Download, per scaricarli immediatamente.
Dopodiché fai doppio clic sull’installer appena scaricato e segui la procedura guidata.
Come scaricare After Effects gratis: conclusioni
In questo tutorial hai visto come scaricare After Effects e Premiere Pro in modo veloce e sicuro. Purtroppo non posso fornirti istruzioni in merito a crack o software simili (che non approvo), ma sappi che questo è il miglior metodo per avere le ultime versioni dei software Adobe.
Ora che hai installato tutto il necessario, segui il corso base di After Effects e impara le tecniche di Motion Graphic e Compositing video.